lunedì 2 settembre 2013

Rientro dalle vacanze...si ricomincia

Eccoci qui di ritorno dalle vacanze pronte a ricominciare questo nuovo anno di impegni... Molti sono già rientrati o comunque rientreranno a breve e abbiamo pensato di fare un piccolo post su quello che secondo noi è una cosa importantissima da fare per ricominciare alla grande.  Stiamo parlando di compilare una wish list, ma un po' diversa dal solito...
Pensiamo che per sopravvivere alla routine di tutto l'anno bisogna continuamente programmare qualche attività extra! Via libera alla fantasia e ai desideri repressi dentro di noi.

Prendete carta e penna (o se preferite, aprite Note del cellulare) e iniziamo a sbizzarrirci insieme...

Punto 1. Come dopo ogni estate a questo numero corrisponde sempre un DIETA o PALESTRA
Non siamo però drastiche, pensiamo a cosa ci piace di più, andiamo ad informarci, ma non rimandiamo, o diventerà sempre più difficile iniziare. Ognuno sa cosa è meglio per se e come ritornare alla propria forma ideale. Un po' di buona volontà (su su), poche scuse, magari una compagnia e il gioco è fatto.

Punto 2. Qualcuno è tornato da posti fantastici, qualcuno è rimasto a casa, in ogni caso programmare uno o due viaggetti nell'arco dell'anno non è mai una cattiva idea. Meglio iniziare a pensarci già da adesso, in modo tale da iniziare a cercare i voli e le offerte più vantaggiose; e poi studiare/lavorare sognando una nuovo luogo da visitare è tutta un'altra cosa...

Punto 3. Fissare un obiettivo professionale che ci piacerebbe raggiungere entro l'estate prossima.

Punto 4. Abbandonare qualche vecchia cattiva abitudine o prenderne di nuove. Questo tempo lontano dalla quotidianità ci ha fatto riflettere su cosa è meglio per noi e su cosa dobbiamo abbandonare per stare meglio. Non siamo vaghe però. Non scriviamo MENO ANSIA. E' inutile e avvilente. Piuttosto scegliamo un proposito concreto, nero su bianco, che potremo monitorare realmente nel corso dell'anno.

Punto 5. Scegliere una passione a cui vorremmo dedicarci o un'attività che vorremmo imparare a svolgere, e cerchiamo il modo per coltivarla al meglio. Pensiamo a qualcosa che avremo sempre voluto saper fare o qualcosa che ultimamente cattura sempre di più il nostro interesse. 
Sarà facile trovare il modo di esprimerci.

Punto 6. Pensiamo a un lavoretto che vogliamo realizzare da tempo per rimodernare la casa o riorganizzare la cameretta, piuttosto che semplicemente riordinare finalmente la cucina ( o l'armadio)..

Punto 7. Coltivare i rapporti con le persone a noi care, soprattutto quelle che magari ci siamo accorte di trascurare un po'. Impegniamoci a ritagliarci del tempo da dedicare a quest'obiettivo.

Punto 8. Programmare un cambiamento beauty nel corse dell'anno. 
Ricordiamoci sempre di prenderci cura di noi stesse e di non trascurarci.

Ecco ora mettiamo questo foglio in un posto facilmente accessibile. 
Ogni tanto lo tireremo fuori per ricordarci cosa abbiamo scritto a mente lucida e riposata. Ricordate che non bisogna rimandare la "partenza" dei nostri buoni propositi. Non esageriamo però nel voler ottenere tutto e subito o rischieremo di perdere dopo poco l'entusiasmo iniziale: i piccoli passi alla volta e la costanza durante tutto l'anno, con la giusta convinzione che abbiamo adesso di voler raggiungere i nostri obiettivi, ci porteranno un anno pieno di soddisfazioni!

Buon rientro a tutti!

2 commenti:

  1. GRAZIE PER I PREZIOSI CONSIGLI! NE FARO' TESORO

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie a te!!siamo contente possano essere utili...a presto!

      Elimina

Grazie del commento. Speriamo di ricere presto una tua nuova visita!