venerdì 8 marzo 2013

Tinta labbra

Ciao ragazze!
Da qualche tempo si è diffuso l'uso delle tinte labbra tanto che più o meno tutte le case cosmetiche hanno lanciato una propria linea. Rispetto al rossetto tradizionale la tinta ha una tenuta sicuramente maggiore per quanto riguarda il tempo in cui il colore resta visibile sulle labbra, ma minore invece sul fronte qualità, ovvero con il tempo il colore tende a non essere omogeneo e si crea una distinzione tra zone più colorate e zone più sbiadite; secca un pò le labbra e non ha sicuramente un effetto lucido. La tinta è no transfer!
A seconda del numero di passate che si fanno il colore può risultare più o meno intenso e diventa però più difficile evitare la comparsa di orribili parti più colorate.
Sconsigliatissimo su labbra screpolate perchè accentua tutte le piccole pieghette delle labbra.

Noi abbiamo provato le tinte della kiko, quelle nyc e una delle tinte elf, in particolare quella che ha da un lato la tinta e da un lato il lucido da mettere sopra.


La tinta kiko costa 6,90 euro e contiene 2,5 g di prodotto, la vendono in 8 diverse colorazioni e noi abbiamo preso la 108, un fucsia molto acceso.
L'applicazione risulta facile perchè la punta è abbastanza rigida e non troppo doppia. 
Il colore si mantiene vivo anche se si mangia, si beve,si fuma o si bacia! 
Questa tinta necessità di particolare precisione nell'applicazione perchè quando comincia a sbiadirsi le parti che all'inizio sono state maggiormente calcate rimangono più visibili rispetto al resto. 


La nyc costa 3,99 euro per 3ml di prodotto e ne esistono di 10 tonalità diverse, una più bella dell'altra tanto che ci abbiamo messo un pò di tempo per sceglierne due: smooch proof 494 un rossorosa fragola, e forever mine wine 499 un prugna forte. 
E' un pò più difficile da applicare perché ha una punta un pò "molle".


Per la elf abbiamo preso il lip stain della line Studio FIRST DATE da 4,50 euro, è un rosino chiaro con dei riflessi leggermente dorati. Noi non usiamo fare anche la passata di lucido, ma se a voi piace l'effetto quello della confezione non è affatto male.
Tinta e lucido insieme pesano 4,5 g.
Tra tutte le tinte è quella con maggior facilità di applicazione perchè è dotata della classica spugnetta dei gloss, il colore è molto meno coprente e intenso degli altri. 
La sua resistenza non è delle migliori considerando anche che la nostra è piuttosto chiara; potrebbe darsi che con una più scura persista più colore.
La elf ha anche una tinta con l'applicatore a pennarello che costa 3 euro che noi ancora non abbiamo provato.


I colori variano un pò a seconda della colorazione di base delle vostre labbra. A questi link potete iniziare a dare un'occhiata alle varie tonalità disponibili: 
colori tinta kiko 
colori tinta nyc 
colori lip stain elf 

In conclusione per noi non c'è una tinta migliore in assoluto perchè ognuna ha dei pro e dei contro, tutto dipende dalle occasioni in cui la si vuole usare.
Voi ne avete provate? Qual è la vostra preferita?

Buona serata..a presto!

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie del commento. Speriamo di ricere presto una tua nuova visita!